Lo studio è pronto ad organizzare il servizio valorizzando ogni vostra richiesta, in un quadro di ottimizzazione delle analisi del testo e della valutazione della paternità. Con il grafologo giudiziario avrete la certezza di esservi ritagliati un mezzo di analisi adatto ed efficace, pronto all’uso per le varie esigenze. Se il servizio di decrittazione serve per trovare un autore ai testi proposti nell’ambito della clientela, da noi puoi avere un tipo di offerta che rende più conveniente il tuo accesso ad un lavoro da esperto. Chi ha scelto il grafologo giudiziario ha trovato la serietà e il grande risultato estetico che stava attendendo, al costo conveniente che pratichiamo per i clienti. Chiamandoci agli indirizzi e ai contatti, potrai valutare la riuscita delle nostre analisi, con risultati garantiti e prezzi segnalati in un prospetto che puoi richiedere in ogni momento. Con il grafologo giudiziario puoi ritrovare la ricerca di una qualità che ti dà affidabilità, che si fonda sul dato tecnico e darà paternità ai messaggi.
La decrittazione fatta dal Grafologo Giudiziario
Con il nostro strumento di analisi potrai dare un nome ai messaggi e ai documenti, decrittando la responsabilità di chi ha vergato particolari testi. Nella nostra proposta, l’autore dei testi viene riconosciuto e comunicato in velocità al cliente. Chiamando il grafologo giudiziario puoi rivolgerti al centro, che è esperto nel settore della decrittazione e dell’analisi di chi ha scritto i vari documenti. Utilizzando attrezzature moderne e tecniche derivate dalla tradizione, trovi la competenza tecnica acquisita con l’esperienza sul campo. Il nostro esperto sa offrirti le migliori strategie di analisi, non perdendo un dettaglio di ciò che ci manderai da analizzare e da decrittare. Ogni testo può essere analizzato con dettaglio grazie alle conoscenze dello studio, lavorando per smussare ogni asperità di questo lavoro. Le possibilità proposte dal grafologo giudiziario sono varie, sia che si tratti di una ricerca di un responsabile legale che di una ricerca di valore personale e storico.
Trovare le prove grazie al Grafologo Giudiziario
Il grafologo può assicurare un risultato solido e attento al dettaglio, capace di rispondere in pieno alle esigenze di documentazione di un autore e di un responsabile. Con il grafologo giudiziario potrai trovare l’occasione di dare un nome al testo che devi analizzare, sapendo che con questo aiuto rimuoverai i vari problemi legati all’anonimato. Con il nostro esperto non avrete bisogno di cercare lontano la soluzione migliore, dotandovi dei risultati proposti dal grafologo giudiziario. L’esperto è pronto a rispondere alle vostre richieste, senza problemi e con diverse opzioni di analisi e di decrittazione nel nostro arsenale. Nel quadro dei documenti e dei testi da analizzare, dal più recente a quello più antico, il comune denominatore è quello della qualità. Per conoscere l’autore e il responsabile dietro ai testi che devi analizzare, puoi metterti in contatto con lo studio e garantirti il migliore esito che puoi avere. L’aiuto del grafologo giudiziario è di grande impatto, che ci telefonano per avere delle proposte di prezzo e delle delucidazioni intorno ai documenti. Le competenze tecniche e di attribuzione di paternità ai documenti sono da esperti, come sarà chiaro dal modo di procedere dei nostri professionisti presso lo studio del grafologo.
Link Utili:
La perizia calligrafica è una tecnica volta ad accertare se un testo olografo sia di paternità di un determinato soggetto.
Tale tecnica è utilizzata in particolar modo in ambito giudiziario per trarre evidenze utili al processo. Qualsiasi documento può diventare oggetto di analisi e di confronto. Con il termine “documento” si intende qualsiasi elemento materiale che contenga cifre, segni o simboli finalizzati a comunicare un messaggio ad un destinatario. L’inventario può variare dal semplice pezzo di carta ai graffiti sul muro, dai codici digitali ai prodotti in scatola. Il termine non si deve confondere con la grafologia.
Molte evidenze richiedono il confronto tra più documenti o parti di un documento o tra un documento e un’altra evidenza scientifica. I tipi di documenti più frequenti sono i manoscritti attraverso i quali l’investigatore cerca di scoprirne l’autore.
Un investigatore di documenti è spesso nominato dal giudice per determinare la fonte o le fonti di uno o più documenti. Altre competenze riguardano il processo di formazione, di traduzione o di decifrazione se il documento è scritto in codice.
In alcuni casi si ricorre al termine “analista forense di documenti”, mentre in altre si preferisce quello di “esperto forense di calligrafia”. Quest’ultimo termine, in particolare, si limita ai manoscritti, mentre l’altro termine si riferisce a tutti gli altri documenti (stampe, CD-ROM, microfilm, etc.). Non di rado capita che l’investigatore si specializzi in una sola di queste branche.
Epistemologia
Un caso molto frequente nell’analisi criminale è il reato da colletto bianco che comprendono furto d’identità, contraffazione, frode e falsificazione. La natura dei documenti varia da contesto a contesto. Una persona, ad es., può aver commesso un delitto ed aver prodotto una falsa memoria di suicidio. Si tratta di un esempio dove il documento diventa un’evidenza fondamentale per condannare l’imputato.
La American Society for Testing and Materials, International (ASTM) ha pubblicato gli indicatori per i metodi e le procedure utilizzate per l’analisi dei documenti. E30.02 è la commissione incaricata e E444-09 è lo standard di riferimento. L’acronimo SGSW (Standard Guide for Scope of Work of Forensic Document Examiners) indica che ci sono quattro indicatori che servono all’analisi:
- stabilire l’originalità e la genuinità, scoprire eventuali alterazioni o falsificazioni, aggiunte o sottrazioni
- identificare o eliminare persone da una lista di probabili fonti di calligrafia
- identificare la sorgente di scrittura o eliminare l’eventuale sovrascrittura o di altre impressioni
- redigere dei rapporti o testimoniare al processo
Alcuni investigatori limitano il proprio lavoro all’analisi ed al confronto della calligrafia, ma molti altri esaminano l’intero documento seguendo gli standard ASTM. (Wikipedia)
Altieri Studio Consulenze si occupa di Perito Calligrafo Milano, effettua indagini e perizie su scritture e documenti. (Sito)